Pagine

UFO in Italia

Ufo. Una parola ormai utilizzata molto da blogger, televisione e programmi vari (ogni riferimento al programma mistero è puramente casuale).
Come già approfondito in altri post, la questione UFO è molto complicata da affrontare, in soldoni significa "credere" a tutti quelli che giurano di essere stati rapiti, studiati e martoriati da forme di vita aliene tecnologicamente più avanzate di noi.
Personalmente non ne ho mai visto uno, al massimo ho scambiato una lanterna cinese per un disco volante ma mai nulla di effettivamente concreto.
Ho indagato su numerosi casi di presunti rapimenti e tutti avevano in comune una sola cosa : nessuna prova concreta.

Ora, io posso credere anche a babbo natale, ma se non ho prove che esista veramente ( anche vaghe) non posso pretendere che gli altri facciano altrettanto.
Mi soffermo sull'ultimo caso che ho visto sul programma Mistero in onda qualche mese fa.
Come al solito lo scenario è ben delineato : una ragazza che sostiene di esser rapita dagli alieni, auto ipnosi regressiva e presunto scatto fotografico di un alieno.

L'auto ipnosi regressiva è soggettiva per cui è intrinseco che non può essere un dato oggettivo. La foto chiaramente è super sgranata e quindi libera ad interpretazioni ( io ci ho visto la sagoma di un cane). Mostra delle braccia graffiate e dice che la sera prima non le aveva e poi si scopre che dorme con i gatti....

Ma il mistero più grande è la faccia tosta con cui afferma di essere in contatto con gli alieni telepatica mente e che uno di loro si sarebbe mostrato alle telecamere.
Chiaramente non è comparso nessuno.

Di UFO in Italia quindi se ne parla spesso, e spesso a vanvera.
Sto ancora aspettando che qualcuno mi dia una prova concreta, oggettiva dell'esistenza di veicoli alieni che scorrazzano per i nostri cieli, sarò il primo a fare un ampio reportage qui, su questo blog.

Chi mi legge da un po' sa che il mio blog, questo spazio cibernetico dove mi rifugio e rielaboro i miei pensieri, non è un fanatico tentativo di impaurire le persone.
Piuttosto un posto dove si riflette su quanto la scienza molte volte sia più bella della fantascienza.


Nessun commento: